Comune di Borriana - Home

giovedì 02 maggio 2024    
---
 
Logo Comune
 
 
 
CORONAVIRUS - Comunicato del Sindaco

Il Sindaco ha diramato un comunicato sull'attuale situazione dovuta all'emergenza CORONAVIRUS.

AGGIORNAMENTO COVID 19

L’Amministrazione Comunale sta affrontando questa ulteriore fase dell’emergenza con una alta attenzione alle problematiche degli abitanti del nostro Comune.

Per qualsiasi necessità contattate gli uffici 015446104 oppure il Sindaco 3388481492.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo è notevole ed il numero dei casi positivi, ad oggi, sul territorio è di 14 segnalazioni ufficiali, DI PERSONE EFFETTIVAMENTE RESIDENTI NEL COMUNE, che però vedono molti in via di guarigione e soprattutto si tratta di persone che sono in quarantena presso il loro domicilio e che si trovano in condizioni di salute gestibili a casa con l’assistenza del proprio medico di base.

Purtroppo questi dati sono, di gran lunga superiori ai casi che di sono avuti a marzo/aprile.

Ci raccomandiamo di osservare le indicazioni dei Decreti nazionali e regionali. Vi ricordiamo che è importante uscire il meno possibile, indossare SEMPRE LA MASCHERINA, mantenere le distanze e, se avete un minimo sospetto di aver contratto il virus, NON USCITE, siate responsabili non solo per il vostro bene, ma anche per il benessere altrui!!!

Al seguente link della Regione Piemonte https://www.regione.piemonte.it/web/covid-19-mappa-piemonte è possibile consultare quotidianamente la situazione aggiornata di ogni singolo comune situato in Piemont; i numeri ci aiutano a comprendere la diffusione del virus, ma non dobbiamo basarci sui numeri, bisogna comunque tenere un comportamento RESPONSABILE.

Oggi più che mai dobbiamo rispettare le disposizioni di quarantena e di isolamento fiduciario con grandissimo senso di responsabilità!

Purtroppo le ordinanze arrivano con grandi ritardi perché il sistema sanitario è al collasso e non solo a livello medico, ma anche amministrativo.

Questo però non deve legittimarci ad agire in modo irresponsabile; dobbiamo tutelare noi stessi e gli altri.

Siamo noi, con le nostre azioni, che possiamo contribuire a contenere, e gradualmente a ridurre, i numeri del contagio.

Rinnoviamo l’appello a tutti voi: MANTENETE un ATTEGGIAMENTO RESPONSABILE!

Invia l'articolo ad un amico.
 
 
Calendario